Seleziona una pagina

Sedute di Tecarterapia dolore al piede

Con le sedute di Tecarterapia puoi alleviare il tuo dolore al piede e stare meglio in poche sedute.

L’Officina del Corpo a Milano è un centro altamente specializzato e riconosciuto da HumanTecar® che offre sedute di Tecarterapia per dolore al piede a prezzi competitivi con tecnologie all’avanguardia. Nelle sedute è compresa una visita eseguita dal fisioterapista, al fine di comprendere al meglio la patologia in essere.

Benefici della Tecarterapia

La sua straordinaria efficacia la rende uno strumento fondamentale per fisioterapia e riabilitazione.
Tecarterapia e trattamento fisioterapico mirato, in combinazione, rappresentano la soluzione ideale per problemi di natura traumatica o infiammatoria.

Sedute di Tecarterapia per dolore al piede: adatto ad atleti e sportivi

Si tratta di una terapia vascolarizzate, che aumenta la velocità di cicatrizzazione delle lesioni muscolari ed ossee. La Tecarterapia è un partner insostituibile per il terapista degli atleti. Principalmente viene utilizzata dopo lo sforzo intenso al fine di riequilibrare e drenare le fibre muscolari sollecitate. Ha capacità specifiche di trattare i tessuti dopo un evento traumatico o nel decorso post-chirurgico.

Quindi ottimale per curare distorsioni articolari con edema e gonfiore o lesioni muscolari anche di grado severo.

DOVE E COME AGISCE LA TECARTERAPIA

  • GINOCCHIO E CAVIGLIA: Borsite, tendinite, sindrome della benderella ileo-tibiale, eventi traumatici come distorsioni o operazioni chirurgiche possono trovare soluzione in sole due settimane con la Tecarterapia attraverso il drenaggio delle tossine rilasciate dall’infiammazione.
  • GAMBA E COSCIA: Sia le problematiche infiammatorie post-gara e allenamento dello sportivo che quelle più croniche della persona sedentaria trovano beneficio e dolorabilità alleviata con il massaggio capacitivo della Tecarterapia. In molti casi anche le restrizioni vascolari importanti come angiopatie evolutive riducono la loro influenza con uno o due cicli di terapie mirate.
  • BACINO E COLONNA VERTEBRALE: Forse siamo di fronte alla porzione del nostro corpo che maggiormente può favorirsi delle sedute di Tecarterapia. Lombalgie, irradiazioni sciatiche causate da discopatie e protrusioni discali, così come il dolore cronico della persona anziana, artrosi dell’anca(coxartrosi) oppure il dolore muscolare insorto dopo un trauma, un incidente stradale, possono regredire in poche sedute e  guarire completamente in un lasso di tempo un poco più lungo seguendo i consigli  e le indicazioni del terapista e alternando sedute di ginnastica specifica alla Tecarterapia.
  • SPALLA: Traumi e deficit di movimento alla cuffia dei rotatori, sindromi da conflitto sub-acromiale e le tendinopatie del sovra spinato sono tipici sia dello sportivo che del lavoratore. Si giovano anch’esse dell’intervento di Tecarterapia atto a vascolarizzare la componente muscolare drenando così il tessuto tendineo o le zone inserzionali.
  • COLONNA CERVICALE: Come nel caso della lombare la porzione alta della colonna vertebrale è spesso sede di disturbi muscolari anche molto importanti. In alcuni casi porta irradiazione alle mani, causate dalla disidratazione discale dovuta all’invecchiamento. Molto spesso colpisce persone ancora giovani in seguito per esempio a traumi sportivi o incidente stradale. La Tecarterapia ha il vantaggio di poter lavorare in profondità i tessuti muscolari e la componente articolare traumatizzata anche nella fase più acuta.